Menu

Colazione: cosa non deve mai mancare?

19 Ottobre 2020 - BLOG
Colazione: cosa non deve mai mancare?

Vuoi essere certo di proporre una colazione a cinque stelle? Capace di sfidare il più rinomato bar che ci sia?

Nessun problema, ecco la lista dei prodotti che da te non devono mai mancare:

“Brioches: oltre a quelle classiche, con marmellata, crema o cioccolato, si possono servire brioches vegane, vegetariane, senza glutine e/o biologiche. Senza contare tutte le varianti di creme fresche con cui farcire i croissant, anche al momento.

Da Peck, a Milano, ad esempio, si possono gustare brioche alla crema di mandorle, pistacchio, nocciola, con lamponi e mela, oltre al pain au chocolat, ai muffin e alle girelle con uvetta, cioccolato e cocco

Dolci: perché non stuzzicare il palato dei clienti con un dolce particolare, magari diverso ogni settimana? Potrebbe diventare un tuo segno distintivo. Si può optare per una ricetta tipica locale o proporre specialità da diverse regioni.

Torte: bisogna tenere presente che si tratta, generalmente, di un prodotto stagionale, più adatto ai mesi invernali. Le torte fatte in casa comunque riscuotono sempre un grande successo e trasmettono calore e familiarità.

Uova, salsicce, bacon, affettati e pane tostato: la colazione salata, molto diffusa all’estero, non può mancare soprattutto se il bar è frequentato da stranieri, che siano turisti o persone in viaggio per lavoro. Anche molti italiani si stanno orientando sul salato al mattino e preferiscono un toast e una spremuta invece dei soliti cappuccio e brioche.

Spremute, smoothies e frullati: non possono mancare in un bar di prestigio, anche perché sono spesso richiesti dai clienti, non solo al mattino. Ottimi soprattutto se preparati al momento, magari aggiungendo ingredienti come zenzero, latte di cocco o la scorza del limone”.
Trovi questi e altri preziosissimi consigli nel libro Il Bar di successo, scritto da Giuseppe Arditi e edito da Franco Angeli. Chiama subito il Service Center per riceverne una copia!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *