Menu

Ore 16: che succede?

17 Marzo 2025 - BLOG
Ore 16: che succede?

Nel tuo bar, l’offerta di dolci a metà pomeriggio deve essere studiata per rispondere alle esigenze di una clientela variegata… non è un momento morto, anzi! Da te arriva sia chi cerca una pausa golosa sia chi desidera un’opzione leggera per accompagnare un caffè o una bevanda calda… fatti trovare pronto!

Una selezione ben curata, bilanciata tra tradizione e innovazione, può incentivare i consumi in una fascia oraria spesso sottovalutata e fidelizzare la clientela. Tutti i prodotti che trovi di seguito sono a disposizione sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.

Dolci soffici e leggeri

I clienti che fanno una pausa a metà giornata cercano spesso un dolce che sia morbido, delicato e non eccessivamente pesante. Alcune opzioni perfette includono:

-Plumcake agli agrumi o alla vaniglia, profumato e delicato, ideale con tè e infusi.

-Torta di mele,  un classico intramontabile, soffice e piacevolmente dolce.

-Ciambellone marmorizzato: perfetto con un cappuccino o un caffè lungo.

Pasticceria secca e biscotti artigianali: accompagnamento perfetto al caffè

Per chi desidera un dolce più semplice ma sempre raffinato, i biscotti e la pasticceria secca sono un’ottima scelta: prova i cantucci con mandorle o cioccolato, i biscotti integrali o al burro, i frollini al cacao e nocciole.

Sempre più clienti cercano alternative più salutari, senza rinunciare al gusto. A loro puoi presentare barrette di avena e frutta secca, muffin integrali con miele e noci, dolci vegani o senza lattosio come brownies al cioccolato fondente con olio di cocco o crostatine alla confettura senza burro.

Nelle giornate più calde, invece, è utile avere proposte leggere e rinfrescanti, come una cheesecake senza cottura ai frutti rossi, la mousse di yogurt e miele con frutta fresca o il tiramisù al limone.

Presentazione e strategia di vendita

Per aumentare le vendite nel pomeriggio, puoi:

-Creare abbinamenti con caffè, tè o cappuccino, offrendo piccole promozioni (es. “Caffè + biscotti artigianali a prezzo speciale”).

-Esporre i dolci in modo visibile e attraente, utilizzando alzatine di vetro o vetrinette ben illuminate.
-Aggiornare l’offerta stagionalmente, introducendo ingredienti e dolci che richiamano il periodo dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *