Menu

Parliamo di Natale… sì, proprio adesso!

2 Novembre 2023 - BLOG
Parliamo di Natale… sì, proprio adesso!

Il periodo che precede il Natale inizia a prendere vita già dalla fine di novembre, con l’avvicinarsi dell’Avvento…. Questo significa che mentalmente il tuo piano di attacco deve essere pensato e completato in questi giorni!

Tra l’altro, per evitare una saturazione precoce, ti suggeriamo di introdurre gradualmente elementi natalizi nella tua offerta di colazione a partire dalla prima settimana di dicembre. Questo ti consente di catturare l’attenzione dei clienti abituati, sorprendendoli con novità, e di attirare nuovi avventori incuriositi dalle proposte a tema.

5 idee da mettere in pratica

Prima

Sfrutta gli ingredienti tipici del periodo. Frutta secca, spezie come cannella, chiodi di garofano e zenzero, arance e mandarini sono perfetti per infondere un aroma natalizio a muffin, croissant e altre leccornie.

Seconda

Introduci nelle tue colazioni dolci tradizionali come panettone, pandoro o torrone, servendoli in porzioni individuali o come base per toast e sandwich dolci.

Terza

Dai un tocco festoso alla presentazione dei tuoi piatti. Utilizza tovagliette, piattini o tovaglioli con motivi natalizi. Una spolverata di zucchero a velo, per esempio, può evocare la magia della neve sui tuoi dolci.

Quarta

Proponi bevande calde abbinate, come cioccolata calda con panna e cacao, o caffè con spezie natalizie. L’aggiunta di cannella o un bastoncino di vaniglia possono fare la differenza.

Quinta

La colazione a tema non riguarda solo il cibo. La musica di sottofondo, le luci soffuse, le decorazioni e magari possono amplificare l’esperienza del cliente, rendendo la colazione un momento davvero speciale.

Ps  Fai sapere ai tuoi clienti delle novità attraverso i canali di comunicazione che utilizzi solitamente, siano essi social media, volantini o la comunicazione diretta nel tuo locale.

Per idee ancor più personalizzate… richiedi subito un appuntamento al tuo consulente di fiducia! Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *