Come racconta Repubblica in un articolo che puoi leggere cliccando il link in fondo a questo post, un giovane ragazzo pugliese, che aveva una gelateria nel suo paese, ha aperto a New York un nuovo locale, Gelarto.
Ottimo, bene, il Made in Italy in giro per il mondo…
C’è ben di più, in realtà, dato che presso questo locale transitano attori e personaggi famosi.
Il motivo?
Pasquale Ragone ha fuso insieme due trend che vanno alla grande, sia in Italia che negli States: il gelato (prodotto la cui supremazia italiana è indiscussa) e il sushi.
Ecco così presentarsi tante piccole porzioni di gelato a forma di sushi, nelle sue tante e colorate varianti.
Devi anche tu avviare un locale con queste caratteristiche?
No.
Però puoi trarre uno spunto interessante: si può – e certe volte si deve – ragionare fuori dagli schemi, per rendersi:
-unici
-originali
-richiesti dal pubblico
per diventare, in una parola, dei costruttori dei trend, e non degli inseguitori di idee venute ad altri.
La colazione è il momento giusto, nella giornata, in cui puoi sperimentare e provare inserimenti soft di diverse referenze particolarmente curiose.
Prova il singolo inserimento per almeno tre settimane, valuta l’andamento e poi inizia a scremare: se su 10 nuove referenze 8 sono risultate vincenti, punta su quelle e costruisci una strategia di marketing correlata, in modo che la novità si trasformi in trend e diventi subito riconoscibile per chi entra nel locale.
Il tutto, ci raccomandiamo, non a 1000 km da casa. Il quartiere, la città, il posto in cui il tuo locale prospera sono già perfetti.
Per leggere l’articolo completo: https://bari.repubblica.it/cronaca/2019/03/25/foto/il_gelato-sushi_conquista_new_york_star_stregate_dal_dolce_made_in_bari-222440194/1/?ref=fbpr&fbclid=IwAR3tflihUBYuT5BgpNek4FJd1oUkyH9SmZheYZPiadd_k8tXvq7G79jmv8o#6