Nel 2022, con tutto quello che sta capitando nel mondo, sprecare è diventato intollerabile, specie per gli esercizi commerciali.
Si tratta di un tema importante che presuppone diverse decisioni, che ti riguardano come imprenditore del bar. Scegliere un prodotto o un altro può davvero fare la differenza… certo occorre capirci qualcosa.
Tu sei ferrato in materia?
Non è facile orientarsi tra mille proposte, dalle caratteristiche e dalle modalità di conservazione diverse. Come Colazione Perfetta ti possiamo dire che esistono 3 diversi tipi di prodotti alimentari per il bar:
-Prodotti di linea: indispensabili per dare un servizio al cliente nelle preparazioni quotidiane e più comuni
-Prodotti di moda: vanno per la maggiore in un determinato periodo e, con tutta probabilità, hanno un successo di breve durata.
-Prodotti di nicchia: destinati agli intenditori o a coloro che hanno esigenze particolari, ad esempio di salute.
Ci sono poi alcune domande base che sarebbe meglio porsi, perché l’acquisto dei prodotti sia mirato e limiti il più possibile il rischio di sprechi (che in questo periodo storico è assolutamente prioritario):
-che tipo di drink/ piatti ho inserito nel menu?
-quanto spazio ho in magazzino?
-qual è il mio cliente tipo e cosa si aspetta di trovare nel mio bar?
Non sai rispondere con precisione? Fatti aiutare! Richiedi un appuntamento al tuo consulente di fiducia e riorienta assieme a lui la tua offerta.
Clicca qui per fissare la visita.