
Nel lavoro e nella vita di tutti i giorni, i pregiudizi – anche quelli più sottili e inconsci – possono incidere profondamente sul modo in cui ci approcciamo alla diversità di genere.
Come possiamo gestire al meglio la situazione? Imparando a usare le giuste parole nei giusti contesti, elevando le conversazioni ed eliminando quelle modalità che ci fanno dividere il mondo tra “noi” e “loro”, maschi e femmine, bianchi e neri… e così via.
Solo azzerando i pregiudizi è possibile vivere in una società inclusiva nella quale non si fanno distinzioni e privilegi. Più ci si libera dal peso della diversità più ogni persona può esprimersi liberamente e dare il meglio di sé.
La tematica è molto sentita sia in famiglia che all’interno delle aziende, per questo ti invitiamo a partecipare al webinar “Stereotipi, diversità e inclusione” che si terrà martedì 29 aprile dalle 16,30 alle 18 on line, con diretta Zoom. Clicca qui per iscriverti.
A guidare l’appuntamento sarà Elisabetta Dallavalle, Esperta di politiche di Wellbeing DE&I.
In un mondo sempre più caotico e frenetico prendersi cura del territorio, della comunità e dei più vulnerabili diventa fondamentale. Questo è alla base della partnership nata tra Ristopiù Lombardia Spa Società Benefit a Socio unico, che da sempre si fa portatrice dell’importanza di creare ricchezza sia per i propri collaboratori come per il territorio all’interno del quale opera, e Faris, Family Relationship International School, Fondazione Ai.Bi. che da quasi 40 anni accompagna la persona e le famiglie nei diversi ambiti della vita.
Attenzione: una volta iscritto/a riceverai l’email di conferma con indicato il link per poterti collegare il giorno del Webinar!