Brioches salate vs brioches dolci?
In realtà queste due categorie non dovrebbero sfidarsi a colpi di leccornie, ma dovrebbero camminare abbracciate e di pari passo nel menù perfetto per un bar.
Per il tuo bar hai già previsto di offrire, oltre alle classiche brioches dolci, anche le brioches salate?
Se è da tempo che vuoi incrementare il tuo menù questo è l’articolo che fa per te: colazioneperfetta.it ti regala 3 idee originali per le brioches salate da inserire nel tuo bar.
Brioches salate: sfiziose e fragranti sono versatili e si prestano alla perfezione per essere farcite a piacimento in ogni momento della giornata. La pasta sfoglia non dolce è perfetta per le farciture più originali e potresti offrirle in diversi momenti della giornata per soddisfare i tuoi clienti: colazione, aperitivo e pranzo.
3 idee di brioches salate:
Per la tua colazione “alternativa” ti consigliamo di farcire le brioches salate con ingredienti più tradizionali, come il classico abbinamento prosciutto cotto e formaggio, oppure bresaola e scaglie di grana o, ancora, crudo e fettine di mozzarella. Proponendo le brioches salate con spremute di arancia o smoothies freschi offrirai un’alternativa più che valida al classico cappuccino e croissant.
Per il tuo aperitivo potresti preparare- insieme ai classici appetizer- dei vassoi con delle brioches salate davvero sfiziose e originali, ossia farcite con ingredienti particolari, che normalmente i clienti non preparerebbero in casa. Ad esempio potresti farcire le tue brioches salate con burro aromatizzato e fettine di salmone, oppure con una salsa molto saporita a base di tonno, capperi, maionese e cipolla. Insomma: osa con gli abbinamenti degli ingredienti e ottieni gusti esplosivi!
Per il tuo pranzo fuori dagli schemi, invece, potresti proporre un piatto unico a base di brioches salate, farcite in maniera originale e accompagnate da un’insalata ricca e stuzzicante: abbina la brioches salata con prosciutto cotto affumicato, scaglie di pecorino, olio e pepe ad un’insalata di pomodorini, olive nere, sedano, olive e tanto origano.
Se abbiamo solleticato anche il tuo di appetito, vuol dire che questa è la strada giusta per conquistare anche i palati dei tuoi clienti: per realizzare le ricette che hai letto qui sopra ti consigliamo di utilizzare questo croissant salato: fragrante croissant versatile in ogni momento della giornata fatto con margarina vegetale, frumento, uova e lievito.
Se vuoi ricevere altre idee e consigli continua a seguire il blog di Colazioneperfetta.it, se invece desideri ricevere una consulenza gratuita del nostro Specialist delle colazioni per capire quali prodotti inserire nella tua offerta, clicca qui.