Il gruppo di supermercati Crai ha investito e realizzato uno spot nel quale parla del servizio ai clienti e della vicinanza sia alle persone che alle comunità. Dà, insomma, rilevanza al concetto di prossimità.
Cos’è la prossimità? L’attenzione a chi ci vive accanto.
Nel caso del supermercato, il concetto viene declinato nella preparazione degli operatori all’incontro coi clienti, la mattina. Ci facciamo belli per voi, in sostanza, e ovunque voi siate noi siamo lì con voi.
Anche tu puoi valorizzare la prossimità, ancor più del supermercato.
Sei infatti ubicato in un particolare luogo che ha una storia, delle abitudini, delle tradizioni, degli orari, dei piatti particolari.
Magari da te l’aperitivo si chiama pirlo, si mangiano le olive ascolane, si fa colazione alle 5 e si cena alle 19, oppure alle 22.
Tu ci sei, sei una presenza fissa per la tua comunità e magari ti rifornisci anche di prodotti del territorio per dare una mano ai produttori che vivono non lontano.
Ecco: perché non racconti questo tuo legame?
Siccome già lo confermi tutti i giorni, non devi fare altro che renderlo ben esplicito, in modo che le persone non ti diano per scontato.
In modo che i clienti sappiano che avete radici in comune, a partire proprio dal cappuccino con la schiuma perfetta che prepari a partire dalle 6 ogni giorno.
In questo periodo puntare sull’orgoglio nazionale e anche locale è un messaggio fortissimo: se dobbiamo ripartire, facciamolo tutti insieme!