Menu

Conosci tutto del pasticciotto leccese?

3 Aprile 2023 - BLOG
Conosci tutto del pasticciotto leccese?

Con Aprile, Mese internazionale di Colazione Perfetta, ecco arrivare anche la Locandina che trovi su www.ristopiulombardia.it. Tra le decine di prodotti che puoi acquistare con il bonus, troverai anche il pasticciotto gran leccese dell’azienda Branca, in due versioni. Il bonus da associare all’acquisto è del 13%, che diventa del 22% se possiedi la Risto Quality Card.

Se vuoi presentarlo degnamente alla tua clientela, devi saperne raccontare le caratteristiche. Ecco le informazioni che puoi condividere:

-La sua origine è incerta, ma si dice che la ricetta risalga alla fine del XVIII secolo, quando le monache del convento di Santa Chiara iniziarono a preparare questi dolci.

-Il pasticciotto leccese è un dolce a base di pasta frolla ripiena di crema pasticcera, solitamente aromatizzata con scorza di limone o vaniglia.

-La forma tradizionale è quella di una piccola torta con una copertura di pasta frolla a forma di cappello, decorata con zucchero a velo.

-Puoi proporlo come dolce per la colazione o la merenda, accompagnato da un caffè o un cappuccino.

Per quanto riguarda l’abbinamento con i vini nel caso fosse trasformato in dessert per il dopo pasto?

Questo dolce si sposa bene con i vini dolci e passiti come il Moscato di Noto o il Malvasia di Lipari. In alternativa, puoi scegliere un vino bianco fruttato come il Verdeca o il Fiano di Avellino.

Ora sai praticamente tutto e puoi inserirlo nella tua vetrinetta!

Il cliente sarà felice di notare che:

-hai sempre prodotti nuovi

-sei preparatissimo

-sei attento e hai amore per ciò che fai

Continua a seguirci, sono in arrivo altre sorprese di prodotto per la colazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *