Molti tuoi colleghi pensano che seguire i trend di prodotto sia stupido.
Noi di Colazione Perfetta, invece, ti provochiamo: se non segui i trend, tempo sei mesi e il tuo bar sarà declassato dalla classifica dei “posti interessanti”.
Venendo al sodo, 4 trend sono da osservare con molta attenzione, esattamente ORA, non domani o in autunno. Quali?
Le bowl di cereali, popolari per merito della loro versatilità e capacità di soddisfare i gusti di molte persone. Possono essere personalizzate con frutta fresca, yogurt, granola, frutta secca e altri ingredienti: più ne metti a disposizione, più le persone personalizzeranno e si sentiranno protagoniste della colazione.
Le bevande a base di latte vegetale scelte da coloro che cercano opzioni di colazione più leggere e salutari. Il latte di mandorle, il latte di soia, il latte di cocco e soprattutto il latte di avena – di cui abbiamo già parlato! – sono solo alcune delle opzioni disponibili per soddisfare le diverse esigenze dei clienti.
Toast. Anche in questo caso le tipologie si sprecano: avocado, uova, pomodori secchi, formaggi, salumi.
Frullati, smoothie, tutto ciò che comprende la frutta funziona, piace e fa pure bene.
Ora sai cosa non devi assolutamente perdere e qual è la strada dell’innovazione che devi seguire. Non riesci a fare tutti questi inserimenti? Non importa, scegli il più congeniale per il tuo business, poi nel caso, con calma, inserirai anche gli altri. Senza dimenticare, ovviamente, la parte dolce… se ti occorrono prodotti in promozione, consulta la locandina Top 100 di Maggio che trovi su www.ristopiulombardia.it.