Il cappuccino è uno dei protagonisti indiscussi del tuo bar, amato per la sua cremosità e per la capacità di coniugare la delicatezza del latte con l’aroma intenso del caffè. Tuttavia, per un imprenditore del settore, offrire semplicemente un ottimo cappuccino potrebbe non essere sufficiente Se tu aggiungessi qualcosa d’altro, speciale e inaspettato?
La tua reputation salirebbe alle stelle.
Ecco alcune idee su quali servizi aggiuntivi puoi offrire per arricchire la colazione al bar… approfittane in questi primi giorni di settembre per aumentare l’effetto novità! Trovi i prodotti citati sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.
Piccola pasticceria artigianale di qualità
Un servizio aggiuntivo che valorizza il cappuccino è l’offerta di pasticceria artigianale di qualità, che si compone di piccolissimi dolcetti che puoi abbinare, e inizialmente anche regalare ai clienti, in aggiunta alla classica offerta di croissant.
Alternative salutari
Queste non sono vere e proprie novità, dato che il cliente salutista ormai se le aspetta, eccome. Potresti includere nel menù colazioni con yogurt greco, frutta fresca, muesli o barrette di cereali fatti in casa. In questi casi il tuo cappuccino sarà preparato con latte di soia, mandorla o avena.
Servizio al tavolo personalizzato
Un altro modo per migliorare l’esperienza del cappuccino al bar è offrire un servizio al tavolo personalizzato. Anziché limitarsi al tradizionale servizio al bancone, potresti introdurre la possibilità di ordinare e consumare la colazione comodamente seduti, con un tocco di attenzione in più. Questo servizio può includere la presentazione del cappuccino con una decorazione di latte art personalizzata, l’offerta di quotidiani o riviste per i clienti che desiderano un momento di relax, o persino la possibilità di richiedere piccole personalizzazioni, come l’aggiunta di aromi speziati al cappuccino o la scelta della temperatura del latte. Specialmente il sabato e la domenica questa opzione sarà vincente.
Offerte e pacchetti colazione
Qui lavori sulla promozione e la fidelizzazione.
Crea offerte speciali o pacchetti colazione per incentivare la scelta del tuo bar. Ad esempio, potresti offrire un pacchetto che include un cappuccino, un croissant e un succo di frutta a un prezzo promozionale. Queste offerte non solo attirano i clienti alla ricerca di un buon affare, ma aumentano anche il valore percepito del servizio offerto. Un’altra idea potrebbe essere quella di introdurre una carta fedeltà che premi i clienti abituali con una colazione omaggio dopo un certo numero di acquisti, incentivando così la fidelizzazione.
Abbinamenti stagionali e tematici
Infine, per rendere l’offerta ancora più interessante, potresti abbinare il cappuccino a proposte stagionali o tematiche. In queste settimane, ad esempio, potresti offrire un cappuccino speziato al gusto di zucca, accompagnato da un dolce tipico della stagione. Per le festività, una colazione a tema natalizio con cappuccino al gusto di cannella e zenzero può creare un’atmosfera accogliente e festosa, attirando clienti alla ricerca di un’esperienza speciale.