Menu

Tra Natale e Capodanno, che si fa?

23 Dicembre 2024 - BLOG
Tra Natale e Capodanno, che si fa?

Tra Natale e Capodanno il tuo locale non deve diventare il luogo dei fantasmi, frequentato da nessuno, dato che tutti stanno a casa al caldo. Ribalta la situazione!

Trasformati in un punto di riferimento per chi cerca una colazione speciale, un momento di pausa o un’occasione per ritrovarsi con amici e familiari!

È un periodo unico, in cui le abitudini dei clienti cambiano, e tu puoi cogliere questa opportunità per attirare nuova clientela e fidelizzare quella abituale.

La chiave sta nel combinare creatività, accoglienza e un’offerta studiata ad hoc proprio per queste settimane di pausa dal lavoro, vacanze da scuola e freddo. Ecco come puoi fare.

Proposte a tema in limited edition

Crea un menù dedicato alle festività con proposte che richiamino i sapori e l’atmosfera del Natale:

Cornetti farciti a tema: ripieni come crema al panettone, cioccolato speziato, pistacchio e arancia candita o zabaione

Dolci tradizionali in formato colazione: mini panettoni, pandorini monoporzione o fette di pandoro grigliato con crema

Bevande calde aromatizzate: oltre al classico cappuccino, varianti speziate con cannella, cardamomo o zenzero, oppure latte macchiato al caramello salato

Promo dedicate

Proponi offerte mirate per incentivare le visite. Ad esempio:

Combo colazione: un cornetto speciale e una bevanda calda a un prezzo vantaggioso.

Sconti per gruppi: ideali per famiglie o amici che vogliono fare colazione insieme.

Comunicazione mirata

Per attirare clientela, devi farti notare. Usa i tuoi canali social per condividere immagini invitanti delle tue proposte natalizie, magari accompagnate da una descrizione accattivante o da una storia che richiami la tradizione e il calore delle feste. Non dimenticare di aggiornare i tuoi clienti sugli orari di apertura durante il periodo festivo e sulle eventuali novità del menù.

Cura dell’esperienza

In un periodo così speciale, l’esperienza del cliente deve essere impeccabile. Assicurati che il servizio sia rapido, cordiale e attento ai dettagli. Un sorriso in più o una parola gentile possono fare la differenza, soprattutto durante le feste.

Per arricchire la tua proposta food, consulta la Locandina Top 100 del mese: grandi novità ti attendo, con il doppio bonus! Vai su www.ristopiulombardia.it per richiederla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *