Paese che vai …colazione che trovi! Quanti tipi di colazione hai provato fino ad ora oltre quella italiana? Ti sarà capitato, durante un viaggio in Spagna o in Germania, di notare quanto e come siano diverse tra loro le tipologie di colazione: magari negli hotel del nord Europa avrai avuto modo di provare una colazione totalmente completamente differente da quella a cui sei abituato, eppure, hai gradito l’esperienza.
La colazione nasconde in sé un universo fatto di tanti piccoli modi diversi di mangiare. E allora proviamo 3 colazioni molto diverse da quella italiana e scopriamo quale puoi proporre come evento straordinario all’interno del tuo bar per esser, come sempre, diverso dalla concorrenza e attirare la clientela perfetta:
Italia: classica colazione a cui gli italiani non rinuncerebbero mai, che comprende caffè o caffèllatte, cappuccino o tè e croissant, brioches in genere o biscotti. Niente da dire qui: cerca solo di distinguerti scegliendo dei prodotti di qualità che non si trovano in molti altri bar.
Gran Bretagna: è molto famosa, ma quanti bar conosci che offrono una colazione Inglese ai loro clienti? La risposta la consociamo ed è negativa, quindi quale migliore occasione per differenziarti? Proponi del bacon fritto in padella con uova strapazzate, toast imburrati e verdura grigliata: sono sicura che i tuoi clienti si ricorderanno di te!
Stati Uniti: con un po’ di fantasia puoi creare la tua colazione a stelle e strisce presentando dei pancake conditi con queste confetture. Oppure puoi proporre, soprattutto per i più piccoli i coloratissimi donuts in abbinamento a dei succhi di frutta o latte freddo.
Germania: decisamente “strong” la colazione che si fa in Germania, ma che sicuramente si farà ricordare nella mente dei tuoi clienti. Proponi delle fette di pane tostate con formaggi e salumi, del succo d’arancia o di ananas e, naturalmente, accompagna il tutto con i wurstel fritti. Per essere assolutamente diverso dai tuoi competitor noi ti consigliamo questi.
Il nostro consiglio per ottenere una colazione perfetta è quello di fare dei piccoli test e proporre, magari a mesi alterni, accanto alla classica colazione all’italiana anche altre tipologie, come quelle che ti ho mostrato.