Menu

Il tuo bar? Meglio di una sala riunione

20 Agosto 2019 - BLOG
Il tuo bar? Meglio di una sala riunione

 

Ciao!

Scommettiamo che hai sempre pensato al tuo bar come al luogo nel quale si consuma rapidamente un caffè, oppure un primo piatto, e poi si scappa al lavoro?

Errore!

O meglio: c’è un trend che puoi inseguire senza fatica, proprio per rivitalizzare-aumentare-supportare il momento della colazione. Quale?

Quello del bar che si trasforma in efficiente sala riunione nella quale le persone possono confrontarsi, fare affari, parlare di business, firmare contratti.

Ebbene sì, come spiegano i ricercatori, la mattina è il momento propizio per svolgere una marea di lavori: la mente è fresca, l’attenzione si trattiene per maggior tempo.

Ecco così che ricreare uno spazio più raccolto nel quale le persone possano sedersi, chiacchierare, bere un caffè o fare colazione e allo stesso tempo lavorare-ragionare di business può essere un’opportunità per raddoppiare il fatturato.

Da una parte puoi continuare la classica somministrazione di prodotti.

Dall’altra puoi proporre spazi raccolti, dotati di connessione wi-fi, che le persone sfrutteranno per attività ad alto valore aggiunto (per te e per loro): in quel caso potrai creare un menù ad hoc, con prodotti magari più ricercati, o innovativi. Qualcosa che tenga compagnia e confermi al cliente che si trova in una sala riunione dotata di ogni comfort.

Vuoi qualche idea?

Di sicuro successo è la mini-croissanterie, come la sfogliatina francese che trovi qui, con crema alla vaniglia. Una coccola per il business, provare per credere.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *