Menu

Quante calorie proporre a colazione?

21 Marzo 2023 - BLOG
Quante calorie proporre a colazione?

Il barista davvero al top sa bene quante calorie sia giusto assumere a colazione. Lo sa per sé e anche per i propri clienti, e indirizza il loro consumo con le giuste proposte… troppo forte!

Innanzitutto le basi…

Sapevi che la prima colazione è il pasto più importante della giornata?

Ovvio.

Se il tuo cliente viene da te per iniziare la giornata con il piede giusto, devi fornirgli il giusto apporto calorico!

La scelta dipende dalle esigenze energetiche del cliente, ma in linea generale si raccomanda un apporto calorico tra le 300 e le 500 calorie. Non devi pensare di servire solo dolci o cibi grassi per raggiungere questo obiettivo.

In realtà, la scelta giusta è una colazione equilibrata che include carboidrati, proteine e grassi sani.

Per esempio, puoi proporre ai clienti una porzione di cereali integrali con latte scremato e frutta fresca oppure un uovo strapazzato con avocado su una fetta di pane integrale tostato per avere una colazione ricca di proteine e grassi buoni. Sì, esatto, come fanno gli hotel.

Ricorda che la colazione non deve essere solo una questione di quantità di calorie, ma anche di qualità.

 Quindi, prendi il tempo per far gustare ogni boccone al tuo cliente, chiedigli se vuole qualcosa di particolare e rendi la colazione un’esperienza piacevole e salutare per lui.

Insomma, caro barista, in tempi in cui tutti corrono – ma molti vogliono qualcosa di più, una vera experience – devi assicurarti che i clienti abbiano la giusta carica per affrontare la giornata. Servi loro una colazione equilibrata e sana, e vedrai che torneranno da te sempre più felici e soddisfatti, alternando croissant a focaccia, a colazione salata, a yogurt e frutta.

Vuoi qualche idea in più abbinata magari a succose promozioni?

Consulta subito la Locandina Top 100 del Mese, la trovi su www.ristopiulombardia.it, tantissime referenze ti attendono con bonus perfetti per risparmiare senza abbattere la qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *