Menu

Si avvicinano gli Stati Generali della filiera Horeca

18 Settembre 2023 - BLOG
Si avvicinano gli Stati Generali della filiera Horeca

Il 24 ottobre prossimo tutto il mondo italiano della filiera Horeca si incontrerà a Roma (Sala del Refettorio, Via del Seminario 76, Camera dei Deputati). L’occasione è di quelle specialissime. Forse già lo sai: sono stati indetti gli Stati Generali, ovvero un’assemblea che raccoglie tutti gli stakeholder e anche la componente politica del Paese.

Attorno al tavolo si cercherà di capire:

-quali sono le sfide che attendono la filiera

-quali gli ostacoli che la politica può aiutare a superare

-quali le azioni da porre in essere subito per passare da una iper-frammentazione della filiera a un gruppo compatto, capace di farsi sentire e di avere peso decisionale

Ristopiù Lombardia sarà presente in maniera attiva in quanto a prendere la parola tra i presenti ci sarà il nostro Presidente, Giuseppe Arditi, in questo caso in qualità di Presidente di AGroDiPAB e Vicepresidente di Rete Horeca.

Oltre a lui, coordineranno i lavori l´On. Riccardo Zucconi, Segretario di Presidenza della Camera dei Deputati, nonché interlocutore storico e attento della filiera Horeca, Edoardo Solei Presidente di Rete Ho.Re.Ca. e Roberto Santarelli editore della rivista di Rete Horeca DH – Distribuzione Horeca.

Durante la giornata si alterneranno confronti istituzionali e “salotti tecnici” dove verrà dato spazio agli imprenditori di filiera che approfondiranno tematiche di natura fiscale, economico-produttiva ed energetica per poi sottoporre specifiche proposte direttamente ai membri di Governo.

Gli Stati Generali saranno anche l’occasione per presentare e degustare l’eccellenza italiana proposta dai produttori enogastronomici italiani e per riflettere sulle opportunità e le potenzialità del made in Italy nella filiera Horeca.

 Per restare aggiornato sull’evento e per avere maggiori informazioni, puoi contattare la seguente mail: ass.agrodipab@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *