Menu

COLAZIONE IN HOTEL: LA SFIDA DELL’EMOZIONE

19 Giugno 2018 - BLOG
COLAZIONE IN HOTEL: LA SFIDA DELL’EMOZIONE

Gli italiani adorano andare in vacanza: anche per l’estate 2018, infatti, saranno circa 6 italiani su 10 a concedersi un po’ di meritato riposto. A ben guardare, in effetti, le abitudini del nostro popolo sono cambiate negli anni, un po’ per volta: ad oggi sono in costante aumento le persone che preferiscono dirottare i propri giorni liberi in località tranquille o dove possono trovare davvero un po’ di ristoro. Molti italiani scelgono di soggiornare in piccoli hotel caratteristici o in B&B per trovare un po’ di calma e godersi il meritato relax. Ed è proprio di questo che vogliamo parlarti oggi: dell’importanza di “staccare la spina” per i clienti e di quanto sia fondamentale riuscire a regalare loro quello che si aspettano. Se hai un hotel o un piccolo B& B il risultato non cambia: il cliente viene nella tua struttura per questi motivi:

 

  • Rilassarsi
  • Cambiare abitudini, ovvero uscire da quella routine stressante a cui è sottoposto ogni giorno
  • Vuole sentirsi coccolato e accolto
  • Vuole concedersi piccoli vizi che durante il resto dell’anno non si concede

 

Puoi comprendere certamente quanto, in questo contesto, sia essenziale il servizio offerto, la qualità del soggiorno e, soprattutto, la colazione che, per i tuoi clienti, viene valutata come uno dei servizi più importanti perché:

 

  • serve a dare la giusta accoglienza al cliente
  • al mattino serve per farli sentire coccolati
  • rappresenta un momento di relax rispetto al caffè e cornetto di tutti i giorni

 

Quindi per te la colazione è uno dei biglietti da visita più importanti e che può fare davvero la differenza tra te e i tuoi competitor. Sì, ci sentiamo di dirti che per te che hai un albergo o un B&B la colazione rappresenta una vera e propria sfida che non puoi lasciare al caso. Una colazione che si rispetti deve tenere conto, però, di diversi fattori:

 

  • Le abitudini consolidate di ogni tipologia di cliente: per esempio dovrai offrire almeno tre tipi di colazioni, tra cui quella continentale, quella all’italiana e quella all’inglese;
  • Tieni conto che il cliente desidera vivere un’emozione: cos’altro è il desiderio di rilassarsi, di allontanarsi dalla quotidianità in un bel luogo se non un’emozione che poi si vuole condividere a tutti i costi?
  • Rendi il momento della colazione unico con dei prodotti di alta qualità e diversificati tra di essi: utilizza torte, croissant, brioches, gelati, frutta fresca, salsicce, uova e succhi di frutta e allestisci il tutto in maniera memorabile.

 

Se vuoi che la tua struttura sia riconosciuta e ricordata dai clienti per l’eccellenza della colazione offerta ricorda di puntare su prodotti di qualità alta e diversificati; noi di Colazioneperfetta.com ti proponiamo questa selezione di prodotti top, davvero perfetti per chi ha una struttura alberghiera:

 

  • Torta di mele: questo prodotto è perfetto perché un classico dolce in cui la frolla
  • Crostata alla frutta: in una colazione che si rispetti non può mancare. ti consigliamo questo prodotto, molto ricco e farcito con crema chantilly e 5 diversi tipi di frutta.
  • Questa selezione di panini assortiti, invece, è perfetta per accompagnare le tue colazioni salate
  • Marmellate, miele e creme da spalmare: non devono mancare
  • Cornetti al burro: classici che piacciono a tutti. Sono pronti anche per essere farciti al momento con creme e marmellate

Per ricevere altri consigli utili e personalizzati in base alla tua struttura richiedi subito un appuntamento con il nostro esperto: clicca qui e chiedi la consulenza specifica per le tue colazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *